venerdì 28 settembre 2012

Friday boulevard: best of the week.

Il week-end è arrivato (per fortuna), ma prima di rilassarci ecco a voi la selezione delle notizie e degli articoli più interessanti di questa settimana:

Il primo posto se lo merita questo articolo di artribune.com, la mostra dei capolavori di Vermeer presso le scuderie del Quirinale. Da artribune segnalo anche altri articoli davvero meritevoli, come questo articolo sull'arte in mostra alla Biennale di Venezia, e questo sul week-end di opening collettivi Roma Art 2 Nights, che si tiene dal 28 settembre al 30 (chiunque può...vada!) ed infine, last but not least, questa gustosa anteprima della mostra di Gianni Colosimo alla  Sucriére di Lione.

Dal sito di medeaonline.net segnalo invece due stupendi articoli, il primo sulle architetture distopiche di Martin Kobe mentre il secondo riguarda l'arte tridimensionale di Giuliana Cunéaz.

Per concludere linko invece un articolo bellissimo (e tremendamente attuale), che mi ha molto colpito, da ilgiornaledellarte.com sui troppi precari nel mondo dei beni culturali.

Passando, invece al mondo della musica, sul sito di Rolling Stone Magazine c'è un articolo (in Inglese) su Neil Young e il suo nuovo formato musicale, mentre su soundsblog.it linko due fantastici articoli, il primo sulla proiezione cinematografica di Magical Mystery Tour dei Beatles ed il secondo, un bellissimo "amarcord", sui 20 anni dall'uscita di Nevermind dei Nirvana, davvero un articolo stupendo!

Per concludere, per tutti gli appassionati di cinema, lascio i link a due articoli interessanti scovati su cineblog.it sul nuovo film di Roland Emmerich e sul prossimo film tratto dal romanzo di Frankeinstein, dove sembra che il protagonista sarà Daniel Radcliff, che tutti conosciamo come Harry Potter!

Bene, con questa bella carrelata di notizie saluto i lettori ed auguro loro un buon week-end, rinnovando l'appuntamento a lunedì prossimo con un nuovo articolo (piccolo spoiler: anche lunedì ci sarà una simpatica sorpresa).

                                                                                                                  - P. & - M.




Nessun commento:

Posta un commento