venerdì 5 ottobre 2012

Friday boulevard: best of the week.

Anche se con un lieve ritardo, ecco di nuovo la rubrica di fine settimana con le notizie migliori!
Mi sembra doveroso citare i due eventi più tristi di questa settimana, la morte di Eric Hobsbawm, lo storico del secolo breve, e del chitarrista Jim Sullivan, deceduto all'età di 71 anni.

Mi ha molto colpito questo articolo di artribune.net sul "museo che non c'è", quello che Vicenza ha dedicato a Palladio, visto che la Basilica Palladiana ospiterà l'ultima Goldin exhibition (linko un bellissimo articolo sempre tratto da artribune.net).
Segnalo inoltre da arte.it queste due mostre: la prima sull'archeologia fra '800 e '900 e la seconda intitolata "Raffaello verso Picasso", sembrano davvero interessanti e chiunque possa, farebbe bene (a mio avviso) a partecipare!

Deviando in ambito musicale, mi è molto piaciuta la recensione dell'ultimo album dei Muse fatta da Rolling Stone, e non dimentichiamo che oggi è il 50° dall'uscita del primo singolo dei Beatles, "Love Me Do".

Per concludere, lascio un articolo di movieplayer.it con qualche anticipo sugli Oscar 2013 ed infine una lista interessante sui libri più letti nell'ultimo periodo.

Auguriamo a tutti un buon week-end e rinnoviamo l'appuntamento al prossimo lunedì.
                                                             
                                                                                                                 - P. & - M.



Nessun commento:

Posta un commento