venerdì 12 ottobre 2012

Friday boulevard: the best of the week.

Dal tempo uggioso sembrerebbe proprio che l'autunno sia arrivato sul serio... Ma sorvolando sui luoghi comuni del tempo che fa, ecco la selezione delle migliori notizie di questa settimana!

Per cominciare, da arte.it ho trovato una gustosissima selezione di mostre, la prima su Paul Klee e l'Italia, la seconda su Firenze negli occhi dell'artista ed i quattro eventi sull'Autunno Contemporaneo a Roma. Doveroso segnalare anche la mostra di Guttuso, uno degli artisti italiani più significativi del '900. Sempre da arte.it voglio linkare questo articolo sulle nuove opere arrivate presso la fondazione Guggenheim di Venezia.
Sinceramente le trovo tutte molti interessanti e magari possono essere una buon modo per passare questo week-end che si prospetta un po' grigio!
Per irmanere in tema artistico, su medeaonline.net ho trovato questo bellissimo articolo che mi è piaciuto molto e che vi invito a leggere.

Passando invece all'ambito musicale, su Rolling Stone c'è la classifica delle 100 canzoni più belle dei Beatles, mentre su soundblog.it, dopo settimane dedicate ai 4 Liverpool, ho letto che i Rolling Stones stanno per rilasciare il loro nuovo album! Dal blog de ilgiornale.it c'è invece un interessante documentario su 20 anni di Milano Musica secondo Francesco Leporino.

Concludo con un articolo sulla recente scomparsa di Harris Savides, direttore della fotografia di Van Sant e Ficher.

Bene, vi auguro un buon week-end e rinnovo l'appuntamento a lunedì prossimo!
                                                                                       
                                                                                                                                 - P.



PS: visto che ci sono mi permetto un piccolo extra per augurare anche buon compleanno ad una persona speciale... lo so che farlo in anticipo porta male, ma dopo aver sfidato il qudro maledetto posso permettermi di tutto!!     [- P.]


Nessun commento:

Posta un commento