venerdì 15 febbraio 2013

Friday boulevard: the best of the week

Grandi notizie dal fronte, in questa settimana appena trascorsa, in cui sono fioccati cuoricini, abbandoni di alte cariche, canzoni, tribune politiche e altri cuoricini.
Una fresca fresca viene dal beneamato Philip K.Dick, compianto e prolifico autore di fantascienza che, proprio il giorno dedicato agli innamorati, ci fa un regalino postumo: è uscito proprio ieri l'ultimo inedito, Il cerchio del robot, di cui proponiamo, tratte da wired.it, le prime pagine. Dobbiamo sperare che anche questo sarà adattato in un'opera cinematografica? Ricordiamo che da opere dello scrittore sono stati, appunto, tratti una sequela di film. I più famosi: Blade Runner, Atto di forza (forte di un recente remake) , Minority Report e A scanner darkly.
Sempre parlando di cinema, news anche dal nostro J.J.Abrams, che, dopo essersi attirato le critiche dell'ex capitano Kirk (William Shatner) per essersi arraffato sia il franchise di Star Wars che quello di Star Trek, pensa di bissare la doppietta riportando sullo schermo gli storici giochi Portal e Half-life.

Sul versante artistico, riceviamo l'allarmante notizia che le opere I girasoli, di Vincent Van Gogh, stanno andando "a fuoco" : responsabili, i led dei musei in cui sono ospitati.
Inoltre, sempre parlando di grandi classici, scoperta in Svizzera una sorella più "giovane" della Gioconda. Tranquilli però, a quanto pare la paternità è sempre leonardesca, stando alla geometria e alla sensazione, comune alla gemella più famosa, che lo sguardo del soggetto segua costantemente lo spettatore. Chissà che sarà anche quest'opera al centro di un complotto internazionale come ne Il Codice Da Vinci?

Nessun commento:

Posta un commento